La storia narra che questo famosissimo cocktail nacque per un capriccio del conte Camillo Negroni in uno storico caffè di Firenze. Intorno agli anni 20 del ‘900 , Negroni era un amante di un cocktail di tendenza , che prevedeva la miscelazione di vermut, soda e campari bitter , cocktail che ancora oggi cavalca l’onda dei più famosi al mondo, conosciuto come AMERICANO.

Il conte tornando da un viaggio in Inghilterra chiese al barman di sostituire la soda dell’americano con il gin .

Da quel momento a Firenze il cocktail  divenne “l’americano alla moda del conte Negroni”, nome che poi venne snellito con “Negroni”.

Ovviamente è un cocktail da aperitivo con un grado alcolico intorno al 30% Vol.

L’azienda Bona cosa ha fatto?

Ha voluto creare un cocktail con l’impronta del negroni originale ma con una veste più leggera , frizzante ed una nota siciliana.

Quindi, il gusto forte e deciso che caratterizza il negroni viene delicatamente accarezzato dalle note agrumate di arancia, quasi a sostituire la classica fettina di arancia prevista nella ricetta originale IBA.

Grado alcolico ??  Solo il 4% Vol  !!!!!!

Così da poterlo assaporare in ogni momento e con chiunque, basta solo versarlo in un bicchiere tumbler con un po’ di ghiaccio e se si vuole richiamare visivamente l’arancia , una fettina sottile .

Quindi addio cene con gli amici dove preparare l’aperitivo diveniva un problema , la linea MORO 947 ti aiuta …. Basta mettere in frigo il cocktail qualche ora ed il gioco è fatto .  😉