Produzione bevande gassate in Sicilia dal 1947

"Bevi Bene, Bevi Bona" diffonde da oltre 70 anni la cultura del gusto, cogliendo da sempre l'essenza del piacere e del vivere sano,
attraverso la ricerca del naturale in ogni sua bevanda.

La prima Gassosa Bona nasce in Sicilia agli inizi degli anni '40 per opera di Vincenzo Bona, un uomo dinamico intraprendente e sempre pronto a scommettere su nuove attività imprenditoriali.

In un momento dove la ripresa economica e la voglia di ricostruire cresceva in maniera esponenziale, l'attività di produzione della Gassosa venne estesa anche ad altri prodotti strettamente legati al territorio come l'Aranciata, il Passito Soda e la Limonata, distribuite dapprima in ambito locale e provinciale, e subito dopo nel resto delle province siciliane.

Consolidato il mercato anno dopo anno, nel 1947, nasce la SBEG Bona -Siciliana Bevande Gassate - società che in brevissimo tempo si afferma , come azienda leader sul mercato siciliano isole comprese, nella produzione di Soft Drink. La sua professionalità garantita da una produzione altamente tecnologica ha permesso alla stessa di offrire nel tempo, oltre ad una vasta gamma di bevande, anche un servizio di imbottigliamento conto terzi per alcuni noti marchi nazionali.

Dopo un periodo di attenta analisi del mercato, caratterizzato da una distribuzione più settoriale e localizzata ma sempre attenta alle evoluzioni ed alle nuove tendenze, nel 2009 l'azienda punta ad una diversificazione del prodotto entrando nel comparto delle birre artigianali, dando vita ad un nuovo brand che prenderà il nome di "Birra Artigianale Bona®", prodotto che da subito si è contraddistinto come eccellenza sul mercato delle birre artigianali nel segmento Ho.Re.Ca.

Oggi la SBEG Bona, realtà siciliana nel settore della produzione di bevande gassate, si riaffaccia sul mercato delle Soft Drink aumentando l'offerta delle proprie referenze con la stessa grinta, qualità, e gusto inconfondibile che da sempre ha contraddistinto le proprie bevande derivate da ricette gelosamente custodite nel tempo e tramandate da tre generazioni.

L'azienda di Augusta grazie al Know-how acquisito in oltre 70 anni di attività opera con un elevato standard qualitativo, monitorando tutte le fasi di approvvigionamento delle materie prime ed i processi di produzione garantendo così assoluta qualità e salubrità delle proprie bevande nel tempo .

La struttura flessibile consente all'azienda SBEG Bona di essere performante con il mercato, muovendosi in linea con le richieste dettate dagli svariati formati attualmente in commercio oltre ad offrire un servizio di private label ed una logistica sui trasporti puntuale e celere.

La gamma di produzione è ormai estesa a molteplici tipologie di bevande: Aranciata, Chinotto, Gassosa, Spuma, Sanguinella, Tonica, Cola, Limonata, Pompelmo rosa, Cedrata, Sambuca, Bitter, Cocktail e molte altre bevande che caratterizzano il mercato delle Soft Drink nel segmento GDO ed Ho.Re.Ca.



company_1-3_AZIENDA
company_2-3_AZIENDA